Il Festival Internazionale di Marocco Storytelling (مهرجان مغرب الحكايات الدولي) Consegna del premio di merito alla prof.ssa Souhila Taibi

Alcuni studenti di lingua Araba della SSML ‘San Domenico’ di Roma, sono stati invitati dalla prof.ssa di ‘Lingua e traduzione Araba’, Souhila Taibi, per partecipare alla sua premiazione presso il ‘Festival Internazionale di Marocco Storytelling’.
IL NUOVO CONCETTO DI FESTIVAL INTERNAZIONALE

La Professoressa ha ricevuto il premio di merito, consegnato dalla dott.ssa Najima Ghazali Tay Tay, Presidente dell’Accademia Internazionale di Storytelling del Marocco, per il suo impegno nella divulgazione della ‘Lingua e cultura araba’, praticato in Italia per mezzo del canale ‘Arabo Step by Step’.
UN'IMMAGINE DELLA DOTT.SSA NAJIMA GHAZALI TAY TAY - Presidente dell'Accademia Internazionale di Storytelling del Marocco

Questo Festival, alla sua ventesima edizione, è stato una manifestazione culturale molto importante, che ha visto la partecipazione di diversi Paesi del Mondo. All’evento internazionale, che ha avuto luogo nella città di Rabat الرباط), al-Ribāṭ( – chiamata anche città della luce – hanno partecipato artisti, attori e narratori famosi provenienti da tutto il Mondo.
Lo slogan del Festival di quest’anno è stato: ‘Celebri grazie alle nostre madri’.
Il Festival ha avuto molto successo per varie ragioni, tra cui l’organizzazione impeccabile e anche la sua iscrizione nella lista del patrimonio immateriale dell’ICESCO, che è l’Organizzazione mondiale islamica per l’istruzione, la scienza e la cultura.
UN'ALTRA BELLISSIMA IMMAGINE - CONCETTO DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE

L’articolo è stato redatto dalla studentessa di ‘Lingua e traduzione Araba’ della SSML ‘San Domenico’ di Roma Maria Del Rosario PERCEBALLI.
Roma, 27 luglio 2023
Cerca
Articoli più letti
- FESTIVAL INTERNAZIONALE MAROCCO STORYTELLING Luglio 29, 2023
- Traduzione articolo ‘SCUBAJET got its role in AVATAR – The Way of Water’ Gennaio 24, 2023
- TRASPOSIZIONE DEL ROMANZO ‘ORGOGLIO E PREGIUDIZIO’ Gennaio 22, 2023