Vai al contenuto

Maria Rosaria Perceballi

Maria Rosaria perceballi

La mia storia

Mi chiamo Maria Rosaria Perceballi e sono nata il 15/04/1962 a Caracas (Venezuela), da genitori emigrati. Prima di quattro fratelli, sono cresciuta a Frosinone (Frusenone in dialetto frusinate), Comune ciociaro capoluogo dell’omonima provincia del Lazio. Vivo e lavoro a Roma. Sono un’insegnante di Scuola media. Insegno Matematica e Scienze.

Maria Rosaria perceballi

La rinascita di un'antica passione

Mi sono laureata in Scienze Biologiche e successivamente ho scelto di specializzarmi nell’insegnamento secondario, per intenderci quello della Scuola media e superiore. E mentre completavo tutti gli altri miei studi, rimuginavo di iscrivermi alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, per farla breve la Scuola Universitaria per Interpreti e Traduttori. Purtroppo, allora, non fu assolutamente possibile frequentarla.

Maria Rosaria perceballi

Il lockdown faro

Finché non è sopraggiunto il conosciutissimo e temutissimo lockdown, che ha costretto molti di noi a rimanere chiusi in casa per giorni, settimane e addirittura mesi interi. Le lunghe ore trascorse dinanzi al pc, vuoi per le lezioni a distanza o altro da considerarsi passatempo, hanno letteralmente scatenato la reviviscenza di quell’idea. Eccola così riaffiorare alla memoria e tornare prepotente in vigore dopo un lungo, lunghissimo periodo di latenza.

Maria Rosaria perceballi

Giorni di inquietudine

E dopo la meravigliosa riscoperta, l’inquietudine. Il silenzio. La ricerca. La scelta consapevole. La comunicazione e la condivisione dell’idea. Il fatidico e temuto giorno del test d’ingresso. Il suo superamento e l’iscrizione. Il countdown e l’inizio. Sono ora iscritta al secondo anno e mi accompagna ogni giorno il mio desiderio più grande ovvero tradurre opere letterarie e teatrali da portare in scena. Infatti, il teatro rappresenta il mio centro d’interesse principale.

Grazie a quanti vorranno sostenermi

La mia Mission

Poter incontrare autori ed editori di opere letterarie e teatrali italiani, attori e registi di teatro italiani per condividere la grande, incommensurabile passione per il palcoscenico ed il pubblico.

Maria Rosaria Perceballi
Maria Rosaria Perceballi
Maria Rosaria Perceballi
Maria Rosaria Perceballi

La mia Vision

Tradurre il maggior numero di opere letterarie e teatrali esistenti al mondo, per destinarle alla rappresentazione scenica, dove tutto è finto ma niente è falso.

Perché scegliermi

Il gruppo di lavoro si caratterizza per una intensa passione comune, una inclinazione vivissima che si desidera mantenere nel tempo e comunicare in modo efficace attraverso servizie prodotti di qualità.

Scegli l'eccellenza per
le tue traduzioni

Traduttori professionisti madrelingua e servizi/prodotti d’eccellenza per creare valore.
In ogni momento al tuo fianco per aiutarti a realizzare ogni tuo desiderio.